Abbigliamento ignifugo
Abbigliamento ignifugo e indumenti antincendio
Presso di noi potrai trovare tutto ciò che ti serve per il tuo abbigliamento ignifugo: dalla tuta da lavoro, ai pantaloni fino al giubbotto. Oltre agli indumenti antincendio, potrai anche trovare vestiti antiacido e abbigliamento antistatico. Tra il nostro assortimento proponiamo le migliori marche, tra le quali Cofra a cui ci affidiamo per garantire alla nostra clientela articoli di ottima manifattura. L’abbigliamento ignifugo, vista la sua importanza, è regolamento dalla normativa UNI EN ISO 14116 che ne specifica i requisiti prestazionali dei materiali, degli assemblaggi di materiale e degli indumenti di protezione a propagazione di fiamma limitata per ridurre la possibilità che un indumento bruci, quando entra in contatto accidentale o breve con piccole fiamme. I requisiti possono essere divisi in 3 categorie:
- La fiamma non si deve diffondere, non deve generare residui infiammabili o residui di incandescenza.
- Dato il punto 1, il tessuto non deve presentare dei fori.
- Dato il punto 2, il tessuto non deve alterarsi per i primi due secondi dall’esposizione alla fiamma.
Sei un saldatore e hai bisogno di abbigliamento ignifugo? Contattaci e vienici a trovare, sapremo darti tutte le informazioni tecniche di cui hai bisogno. Siamo attivi nelle zone di Parma e Reggio Emilia.
Quali sono i trattamenti ignifughi dei tessuti?
I materiali utilizzati per l’abbigliamento ignifugo da lavoro si dividono in: intrinsecamente ignifugo e cotone ignifugato. Nel primo caso, il tessuto non subisce nessun trattamento poiché i polimeri che compongo l’indumento conferiscono per loro natura delle proprietà ignifughe. Questo tessuto viene commercialmente chiamata Nomex. Nel caso del cotone ignifugato, il tessuto viene trattato con sostanze ignifuganti per conferirgli le caratteristiche antifiamma. Questo trattamento interrompe il ciclo della combustione, riducendo la velocità di trasferimento del calore al polimero. In riferimento ai lavaggi, è consigliabile non utilizzare temperature superiori ai 60°C e prediligere detersivi a ph neutro.
Affidati alla nostra esperienza per la scelta del tuo abbigliamento ignifugo.
Possiamo aiutarti?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci telefonicamente o inviaci una mail.